The Mystic Circle di Chiara Tubia
Dal 25 aprile al 17 Maggio 2015, la mostra fotografica The Mystic Circle sarà ospitata presso i Magazzini Criminali (Piazzale della Rosa, Sassuolo-MO). Il giorno dell’apertura alle ore 18, la fantastica presenza dell'artista Chiara Tubia. Ad intrattenere la serata il DJ Claudy-o e performance di Anna Kolesarova.
La mostra è costituita da 10 suggestive fotografie in scala 1:1 e dalle opere plastiche ritratte presenti nello spazio espositivo volte a sconfiggere il limite della finzione nella realtà esterna per andare oltre la bidimensionalità dell’opera.
L’idea di Chiara Tubia è quella di un percorso di liberazione della natura terrena verso stadi di elevazioni spirituali. L’immagine dell’artista, offerta come icona sacra di una religione polisemica, riassume ciascun credo e ciascuna confessione e riflette l’immagine di ogni essere creato.
Il ritmo lento di un percorso catartico scandito da continue e ripetute prese di coscienza, conduce l’osservatore a livelli sempre maggiori e più alti di consapevolezza della propria essenza, del proprio ruolo, del proprio valore.
Dall’incarnazione della materia alla trascendenza, l’artista ripercorre le tappe di un’ascesa che conduce, attraverso rituali purificatori, alla riscoperta dell’Io, come ricongiunzione dell’essere con la propria identità.
Chiara Tubia è un’artista e creativa eclettica e multidisciplinare.
Ha studiato belle arti, comunicazione visiva e moda. Si interessa di simbologia e fisica quantistica. Le sue creazioni sono infatti spesso ricche di paradossi e implicazioni filosofiche e mitologiche.
La sua attività professionale include progetti artistici e produzioni commerciali; combina vari mezzi espressivi e copre una vasta gamma di settori, passando da arte, illustrazione, design tessile, fotoritocco, scultura, pittura murale e make-up.
I suoi lavori vivono di un processo di creazione alchemico, attraverso visioni. Un’evoluzione del surrealismo che si manifesta attraverso forme spesso ironiche o irriverenti. La sua ricerca si indirizza verso un’arte concettuale, matematica, densa della vibrazione ermetica che la contiene.
The Mystic Circle
Evento realizzato con il patrocinio della Città di Sassuolo
presso MAGAZZINI CRIMINALI Associazione Culturale e Paggeria Arte
Piazzale della Rosa, Sassuolo
Inaugurazione: 25 aprile ore 18.00
Orari di apertura: sabato-domenica 16.00-19.00
Per maggiori informazioni
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MagazziniCriminali
[gallery ids="41807,41806,41804,41803,41799,41800,41801,41802"]